Cerco uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale a Milano: esperienze e testimonianze

Flow e peak performance
2018-05-04
Perché fa male sentirsi soli?
2018-06-17

Cerco uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale a Milano: esperienze e testimonianze

Esperienze e testimonianze di persone che hanno cercato uno Psicoterapeuta a Milano e che si sono rivolte alla dott.ssa Beatrice Corsale, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale a Milano:

Ho pensato agli obiettivi di quando sono venuta nel suo studio e ho iniziato la terapia: li ho raggiunti! Ho fatto passi da gigante! Sono orgogliosa di avere scelto una persona e una psicoterapeuta come lei per aiutarmi.

Grazie dott.ssa Corsale!

MANUELA

 

Gent. Dott.ssa Corsale,
le allego la mia “testimonianza” che lei, se lo riterrà opportuno, potrà pubblicare sul suo sito (in forma anonima).

“Avevo capito che non è ciò che ci succede a farci star male ma il modo in cui lo percepiamo, ma non sapevo come cambiare le mie percezioni.

Ogni volta che succedeva qualcosa non di mio gradimento, avevo bisogno di una persona fidata per capire se ciò che sentivo era “giusto” ovvero in linea con la circostanza/evento (es. sentirsi triste a seguito di un accaduto) o se ero io che esageravo.

Avevo una visione molto severa di alcuni episodi/esperienze passate che mi facevano male e mi rendevano a volte insoddisfatta, a volte triste, a volte preoccupata del futuro.

Ho trovato in lei una persona e una psicoterapeuta, attenta, dedicata alla sua professione e con grande capacità di ascolto.

A distanza di pochissimo tempo mi ha aiutato ad acquisire una visione più ampia di me, della mia vita e della situazione in cui vivevo.

Mi sono sentita più leggera, più serena, meno permeabile a ciò che accadeva attorno a me, con maggior controllo della mia vita e più ottimista verso il futuro.
Ho voluto scrivere la mia testimonianza come augurio per il suo lavoro e come pensiero per chi legge ed è titubante -come lo sono stata io- ad iniziare un percorso di psicoterapia.

EVA

Cerco un psicoterapeuta a Milano: altre esperienze

 

Grazie alla dottoressa Corsale che, quando la mia mente assomiglia a una stanza sottosopra in cui non trovo niente, riesce a fare ordine permettendomi di scoprire che strumenti possiedo e come usarli.

SOFIA

 

 

Salve Dottoressa Corsale,

Volevo ringraziarla per il lavoro svolto finora, gliene sono realmente grato.

A presto,

FRANCESCO

 

Cara Dottoressa Corsale,

colgo l’occasione dell’uscita del mio nuovo libro per ringraziarla per avermi letteralmente ridato la mia vita.

Grazie di cuore,

STEFANO

 

Buongiorno, volevo ringraziarla, dott.ssa Corsale, perché è vero che abbiamo fatto poche sedute e siamo proprio all’inizio, ma quando vengo via dal suo studio mi sento davvero più quieta rispetto a quando arrivo. Mi aiuta molto a razionalizzare e ritrovare un po’ di controllo su quello che mi successe (grandi o piccole cose) smettendo di farmi travolgere senza respirare o analizzare i fatti per come sono.

E’ una cosa che nella precedente terapia non mi succedeva, finita la seduta infatti ero molto più in preda ad emozioni negative, pensieri legati a fatti passati e spesso dovevo prendermi una pausa da tutto per calmarmi.

Sono contenta di poter sperimentare un altro modo.

Le auguro una buona giornata,

ROBERTA

 

Buongiorno Dott.ssa Corsale,

volevo condividere con lei un piccolo aneddoto (…) Risultato: Sono stata felicemente me stessa e ho gioito per il mio successo. Questa nuova concezione di me mi fa stare bene, provo soddisfazione e quando ci penso provo anche gratitudine nei suoi confronti e desiderio di condivisione.

Quindi grazie!

ELENA

Cerco uno Psicologo Psicoterapeuta a Milano, un’altra esperienza:

Dopo l’ultimo Attacco di Panico e l’ennesima notte trascorsa su internet a scorrere infiniti elenchi di Psicologi e Psicoterapeuti per cercare quello che faceva al caso mio, ho chiesto a Sara, l’amica di una vita, Psicologa.

Lei lavora in un’azienda e fa la selezione del personale e immaginavo che potesse indicarmi qualche brava collega Psicologa o Psicoterapeuta a cui rivolgermi.

Glielo chiesi tutto d’un fiato: “Cerco un bravo Psicologo a Milano, uno Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale che mi aiuti. Mi puoi aiutare? Puoi indicarmi qualcuno bravo?”

Tramite lei ebbi il contatto di una psicoterapeuta che insegna in una scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale: la dott.ssa Beatrice Corsale.

Non la ringrazierò mai abbastanza per avermi tirato fuori da quell’incubo.

Adesso scelgo io per la mia vita e non sono più le paure a decidere per me!

ELENA

 

Dottoressa Corsale,

sono stata sua paziente un paio di anni fa e oggi sto benissimo grazie a lei. Ho una cara amica che ha avuto un incidente un paio di mesi fa. Sta cercando uno psicoterapeuta e le ho consigliato di rivolgersi a lei, dottoressa, che è bravissima. Spero quindi che la prossima settimana la contatti.

MARIA

 

Sono trascorsi un po’ di mesi dall’ultimo incontro. Mi sento piuttosto bene, devo sicuramente ringraziarla per il percorso fatto fino a qui: ho iniziato per poter stare in uno spazio chiuso senza angoscia, mi ha aiutato anche a godere degli spazi aperti dove già stavo. Grazie!

ROSANNA

 

Buongiorno Dott.ssa Corsale

Grazie per quanto ha fatto per me.

La terrò informata.

Lei è una bella persona, me lo lasci dire.

ALDO

 

Ci tengo tanto a farle questi auguri perché umanamente e professionalmente mi è stata molto vicina e di grande aiuto.

Sto bene, finalmente. Grazie!

DONATELLA

 

Io mi sono rivolta per DOC e disturbi d’ansia a Beatrice Corsale che mi sta seguendo e personalmente mi trovo benissimo.

Dopo diversi terapeuti, e un anno e mezzo di tentativi, ho trovato una persona preparata che mi sta aiutando molto. Mi sento decisamente meglio e la terapia cognitivo comportamentale con lei sta facendo “la differenza”.

A mio avviso è fodamentale l’impegno personale in aggiunta ad un’ottima terapeuta.

La dott.ssa Beatrice Corsale riceve a Milano…per quanto mi riguarda il suo aiuto, con il mio impegno, mi ha riportato alla “normalità”.

DANIELA

 

Ringrazio coloro che hanno scritto la propria testimonianza sul percorso di psicoterapia intrapreso e, per il cammino fatto insieme, ringrazio le persone seguite come psicoterapeuta cognitivo comportamentale in quindici anni di attività.